WHO WE ARE
Walter si converte a Gesù a 22 anni durante il periodo universitario.
Il suo incontro con il Signore fin dai primi momenti è profondo ed intenso tanto che dopo pochi mesi guida un gruppo di preghiera. Era il 1998 ed il contesto entro il quale si muoveva era quello Cristiano Carismatico.
Fin da subito si iniziano a manifestare quei segni distintivi che poi caratterizzeranno la sua chiamata, improntata all’insegnamento, alla guarigione ed alla liberazione spirituale.
Nel 2003, Walter viene ordinato pastore, con imposizione delle mani, da parte di Derek Morphew, pastore e teologo sudafricano rappresentante del Movimento Vineyard di John Wimber.
Ancora oggi il ministerio di Walter opera sotto questa copertura.
A seguito di una forte crescita, quel gruppo iniziale dà vita, nel 2007, al Centro Cristiano Val di Cornia con sede a Venturina (Livorno).
A partire dal 2017, Walter decide, sotto la spinta dello Spirito Santo, di iniziare a dedicarsi maggiormente all’insegnamento itinerante ed alla formazione apostolica con lo scopo di equipaggiare le persone piuttosto che, semplicemente, motivarle.
Pur essendo nel ministerio da quasi 20 anni, Walter ha sempre voluto mantenere il proprio lavoro secolare, di professore di scuola media, dove appunto insegna con amore e passione materie prettamente umanistiche.
WHAT WE DO
Come staff, intorno a Walter, ci proponiamo di realizzare quanto ci ha ispirato Dio, diffondere il messaggio del Vangelo e della potenza della Croce attraverso la presentazione di Gesù sotto ogni dettaglio che emerge dalla Parola di Dio. Ci sentiamo fuori da ogni denominazione particolare ed accettiamo le normali divergenze di opinione a patto che riconoscano l'opera realizzata da Gesù Cristo, sulla croce.